Personale della U.O. Infortunistica Stradale della Polizia Municplae di Napoli è intervenuto - nella mattinata di lunedì 8 maggio scorso - all’intersezione tra Piazza Carità e via Toledo per rilevare un sinistro che ha visto coinvolto un pedone, R.M. di ani 85, ed un autoveicolo, Fiat Punto, il cui conducente subito dopo l’evento si è fermato per prestare i dovuti soccorsi. In seguito alle ferite riportate l'anziano è stato medicato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “S.M. di Loreto Nuovo” dove è stato giudicato guaribile in 30 giorni. Tuttavia, dopo l’emissione del primo referto, nel primo pomeriggio le condizioni di salute dello stesso si sono aggravate tanto da provocarne il decesso.
L'ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale è stato informato della morte del malcapitato per cui è stata allertata la locale Procura della Repubblica, il cui pm. di turno ha disposto la traslazione della salma del defunto presso il II° Policlinico di Napoli per gli esami di rito. Nell’occasione, inoltre, l’autovettura protagonista dell’evento è stata sottoposta a sequestro penale.
Le prime indagini avviate dagli agenti, alla luce della vigente normativa, hanno portato al deferimento all'autorità giudiziaria del conducente dell’autoveicolo, un 60enne, per omicidio stradale. Nell’occasione la patente di guida di quest’ultimo è stata ritirata ed inviata agli organi competenti per i provvedimenti del caso.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook