A cura della Redazione

Mario Iafulli, 33enne napoletano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per la rapina di un orologio Bulgari da 13.000 euro, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Napoli. Sono da poco passate le 17.00 quando una coppia di turisti tedeschi è stata affrontata, al Corso Umberto I, da un uomo che, dopo aver finto di voler strappare la macchina fotografica dal collo del turista 66enne, si è avventato sul suo polso per strappargli l’orologio Bulgari indossato. L’uomo ha tentato di resistergli, ma è stato picchiato e spinto in terra. Neanche la moglie nulla ha potuto di fronte all’aggressività del rapinatore che, dopo aver rapinato il prezioso orologio, è subito salito a bordo di un motociclo condotto da Iafulli.

La coppia di rapinatori, dopo aver puntato i turisti tedeschi, si è divisa. Iafulli a bordo del motociclo si è appostato in via S. Candida mentre il complice, attualmente in fase di identificazione dalla Polizia di Stato, ha seguito i due per avventarsi sull’orologio non appena raggiunto il “punto d’incontro” con il 33enne.

I poliziotti della VI sezione della Squadra Mobile partenopea, raccolti tutti gli indizi e le dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, che nella sua mente aveva ben vivo il volto dell'uomo che l'aveva colpita, in quanto fermo a bordo del motociclo proprio dinanzi a lui.

Gli agenti poco dopo hanno intercettato il 33enne in piazza Capuana, si era già disfatto del motociclo e della t-shirt indossata poco prima.

L’uomo è stato riconosciuto dalla vittima e successivamente condotto al carcere di Poggioreale. Proseguono incessanti le ricerche per individuare il complice.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook