A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale della Questura di Napoli, coadiuvati dai militari dell'Esercito impegnati nell'operazione Strade Sicure, hanno arrestato, nella notte tra sabato 28 e domenica 29 maggio, il 24enne Emanuele Rossi, gravato da precedenti di Polizia, ritenuto responsabile di tentato omicidio, in concorso con altre persone, allo stato ancora da individuare.

Durante il previsto servizio di pattugliamento, intensificato in occasione della movida, in vico Belledonne a Chiaia, nella zona dei “baretti”, i poliziotti hanno notato un gruppo di giovani litigare violentemente, utilizzando sgabelli e sedie allocate all’esterno dei locali  commerciali.

Alla vista della pattuglia due di loro si sono dati a precipitosa fuga verso via Fiorelli, inseguiti dai poliziotti, che sono riusciti a raggiungere e bloccare uno di loro,  il quale  aveva sugli abiti tracce di sangue e sul viso evidenti segni di colluttazione.

Sul luogo della rissa  tre feriti, tutti incensurati, hanno raccontato di essere stati aggrediti violentemente da quattro/cinque ragazzi, uno dei quali armato di coltello, dopo una lite per futili motivi, avvenuta dopo aver tentato di approcciare delle ragazze.

Il 24enne arrestato, dopo essere stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli per le cure sanitarie, è stato associato alla casa Circondariale di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I poliziotti sono sulle tracce dell’altro aggressore, armato di coltello.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook