A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato un 25enne marocchino ritenuto responsabile del reato di rapina impropria. Lo straniero è stato inoltre denunciato in stato di libertà per aver violato l’ordine di allontanamento del Questore di Taranto, consequenziale all’espulsione decretata dal Prefetto della stessa città lo scorso marzo.

Verso le 11.25 di stamattina, i poliziotti lo hanno sorpreso in Piazza Garibaldi mentre, con l’aiuto di due complici, rapinava un 27enne cittadino senegalese del proprio telefono cellulare. Uno dei complici aveva distratto la vittima, un altro gli aveva preso il cellulare dal sacchetto di plastica che aveva tra le mani ed il terzo, l'arrestato, gli aveva dato un forte spintone in modo da far fuggire il complice con la refurtiva. I due complici sono riusciti a confondersi tra la folla mentre il 25enne è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.

Il giovane è stato pertanto arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo. Sono in corso le indagini per la identificazione ed il rintraccio dei due complici.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook