A cura della Redazione

Ancora una volta, la sesta, personaggi gravitanti attorno allo spaccio, ben quattro, sono stati scoperti e bloccati mentre cercavano di riorganizzare lo spaccio di droga all’interno di altrettanti “scantinati bunker” di via Catone al Rione Traiano a Napoli, quelli sottoposti a sequestro durante il maxi blitz dei carabinieri contro lo spaccio che a gennaio portò all’arresto di quasi 100 persone.

Stavolta vi erano stati installati abusivamente anche due sistemi di videosorveglianza, che sono serviti a poco e che sono stati sequestrati. Quattro donne si sono invece rese responsabili di occupazione abusiva di alloggi di edilizia pubblica. Come accertato durante controlli operati da carabinieri e polizia locale, le donne, insieme ai loro figli, avevano occupato - senza averne alcun titolo - gli immobili di edilizia popolare.

Una 25enne di via Catone aveva manomesso il contatore dell’Enel e realizzato un allacciamento diretto alla rete pubblica, bypassando la registrazione dei consumi e alimentando la sua abitazione a spese della comunità.

È il riassunto dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Bagnoli, che insieme a colleghi del Reggimento Campania, hanno operato controlli per contrastare fenomeni d’illegalità diffusi nel Rione Traiano, con perquisizioni a carico di soggetti affiliati ai locali gruppi camorristici e di pregiudicati per reati gravi.

In diversi nascondigli nelle adiacenze dei complessi di edilizia popolare sono stati rinvenuti e sequestrati circa 200 grammi di hashish e 165 grammi di cocaina, droga in attesa dello smercio.

Arrestato un 37enne di via Catone già noto alle forze dell’ordine. Sorpreso a cedere cocaina a un giovane del luogo e poi sottoposto a perquisizioni, personale e del suo domicilio, nel corso delle quali sono “spuntati” 10 grammi di cocaina in dosi, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento.

In manette anche una donna, una 33enne di Pianura, che i militari dell’Arma hanno sorpreso in possesso di hashish e cocaina.

Denunciati per detenzione di cocaina a fini di spaccio tre pregiudicati, uno di Sant’Antimo e gli altri di via Adriano e via Coclite, trovati complessivamente in possesso, durante controlli operati in circostanze diverse, di sette dosi di cocaina.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook