A cura della Redazione

Sulla linea della Metropolitana 1 - stazione Colli Aminei in direzione Chiaiano - un cittadino svedese, Russ Viktor Axel, di 31 anni, ubriaco, identificato con passaporto, ha brandito un coltello seghettato dalla lama di 20 cm. Panico tra i presenti con tutti che sono scappati. 

L'uomo è stato intercettato dai poliziotti, li giunti su disposizione della locale sala operativa della Questura, che aveva ricevuto numerose segnalazioni circa la presenza, nel convoglio, di un uomo con un bermuda, una t-shirt nera ed una bandana rossa che, a bordo di un treno proveniente da Piazza Garibaldi verso Piscinola, brandiva un coltello minacciando alcuni viaggiatori ed innescando il panico tra gli stessi.

Alla vista dei poliziotti ha tentato di disfarsi dell’arma che è stata prontamente recuperata. Ha opposto resistenza al controllo dei poliziotti, strattonando e colluttando con loro al punto da provocare agli stessi delle lesioni che hanno avuto bisogno dell’intervento dei medici del presidio ospedaliero cittadino San Giovanni Bosco.

Sono tuttora in corso indagini per accertare la dinamica degli eventi mediante la visione delle telecamere di sorveglianza.

L’autorità giudiziaria ha disposto l’arresto del cittadino svedese e la sua associazione alla casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook