A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato il 45enne pregiudicato di Scampia Salvatore Aletto in quanto ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona, lesioni personali dolose e resistenza a pubblico ufficiale.

In piena notte, nelle vicinanze del condominio della vittima, l’uomo ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto. Resosi conto che nessuno gli apriva e blaterando che qualcuno volesse fargli del male, si è arrampicato su una struttura in ferro sino a raggiungere il secondo piano dove abita la donna e, saltato sul balcone, si è introdotto nell’appartamento. Come fosse in un film ha chiesto alla signora di darle il suo telefono. Quest’ultima, terrorizzata per l’intrusione notturna,, ha iniziato ad urlare allertando i vicini che hanno subito avvisato il 113.

L’intruso si è appropriato di un paio di forbici e del telefono della donna non prima di aver chiuso per bene dall’interno la porta blindata per accedere all’appartamento.

I poliziotti giunti sul posto hanno sentito le urla della padrona di casa che implorava il loro aiuto, dicendo di essere stata chiusa dentro e di non poter più uscire. Saltati da un balcone vicino, gli agenti l’hanno potuta raggiungere e rassicurare. Al buio in quanto l’intruso aveva anche staccato il contatore dell’energia elettrica, hanno provato a stanarlo ma lui è riuscito a scendere da un altro balcone provando a darsi alla fuga attraverso il giardino condominiale. Alcuni degli agenti lo hanno però notato, inseguito e dopo una strenua resistenza fisica anche bloccato. Il 45enne aveva ancora tra le mani il telefono e le forbici rubate nell’appartamento.

Salvatore Aletto, già noto per i suoi precedenti penali e numerosi precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato e sottoposto al giudizio con rito direttissimo.

La vittima dell’intrusione notturna è stata invece medicata da personale sanitario per le escoriazioni riportate e giudicata guaribile in 7 giorni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook