A cura della Redazione

Ultima settimana di apertura della mostra Helmut Newton. Fotografie. White Women/Sleepless Nights/Big Nudes; i visitatori fino al 18 giugno potranno  accedere dalle 9,30 alle 19,30 alle sale del PAN che ospitano l’esposizione curata da Matthias Harder e Denis Curti, per immergersi nello spirito di quello che è uno dei più importanti e celebrati fotografi del Novecento. 

Per la prima volta a Napoli oltre 200 immagini di Helmut Newton,  sono stati molto numerosi i visitatori che hanno potuto apprezzare le bellezze esposte nei diversi ambienti della mostra.

Il progetto, che nasce nel 2011 per volontà di June Newton, vedova del fotografo e presidente della Helmut Newton Foundation,  raccoglie le immagini dei primi tre libri di Newton pubblicati tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anniOttanta, da cui deriva il titolo della mostra e l’allestimento articolato in tre sezioni. 

Promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, la mostra è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con la Helmut Newton Foundation. 

La mostra è accompagnata da una pubblicazione edita da Marsilio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook