Gli agenti del Commissariato di Ariano Irpino (AV) hanno denunciato in stato di libertà un 50enne, un 21enne ed una 20enne, responsabili di atti vandalici verificatisi all’interno di un parcheggio multipiano del luogo. All’identificazione dei tre si è giunti a conclusione di un’attività di indagine avviata allorquando a distanza di pochi giorni veniva danneggiato un fuoristrada, abitualmente parcheggiato nella struttura. Il proprietario, infatti, nel prelevare il veicolo aveva constatato danni per diverse migliaia di euro sulla carrozzeria, completamente rovinata da profondi incisioni sulla carrozzeria, provocate presumibilmente con oggetti acuminati.
Un'altra autovettura, una FIAT Panda, era stata danneggiata e resa inservibile dopo che era stato versato del liquido, probabilmente acido, che colando aveva interessato e corroso gran parte della vernice e provocato gravi danni all’impianto elettrico.
Sia l’autore del danneggiamento del fuoristrada, un cinquantenne di Ariano Irpino, che i due giovani responsabili del danneggiamento dell’utilitaria, sono stati identificati dopo aver visionato le immagini del servizio di videosorveglianza del parcheggio.
Rintracciati presso le rispettive abitazioni sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.