Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Abbruzzo, attualmente aggregati al Commissariato Vicaria – Mercato, hanno arrestato il 32enne cittadino marocchino Yassine El Ksis attualmente residente a Sarno (Sa), il 39enne cittadio tunisino residente al Quartiere Porto Abidi Labidi ed il 32enne cittadino marocchino residente a Terzigno Abdelhadi Labib in quanto ritenuti responsabili dei reati di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.
Verso le 17.00, transitando su Corso Garibaldi, i poliziotti li hanno intercettati a bordo di una Fiat Bravo. Insospettiti dalla loro improvvisa accelerazione, li hanno inseguiti tentando invano di fermarli. L’autovettura ha infatti cercato di allontanarsi a tutta velocità rischiando anche di investire alcuni pedoni. Il traffico cittadino li ha però bloccati ed il loro tentativo di abbandonare la Bravo e darsi alla fuga a piedi è fallito in quanto sono stati subito bloccati.
In seguito ad una perquisizione, a bordo della loro autovettura, sotto il sedile del conducente, sono stati trovati 5 involucri contenenti complessivamente circa 1,2 kg di sostanza cannabinoide.
I tre nordafricani, già noti per i numerosi precedenti, sono stati pertanto arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.
Il marocchino di Sarno è altresì risultato essere destinatario di un respingimento dell’istanza di rilascio del permesso di soggiorno emesso lo scorso 5 dicembre.