A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale, del Commissariato San Paolo e del Commissariato Bagnoli, hanno arrestato due napoletani, G.F.  di 27 anni e I.G. di 30 anni, sorpresi a rubare in una abitazione privata.

I polizotti, nella mattinata di ieri, verso le ore 10.00, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa,  sono    andati in via P. Testi al civico 76, perché venivano segalate due persone strane aggirarsi nel parco.

All’arrivo  i poliziotti hanno  effettuato una verifica in tutte le scale del parco e  al quarto piano della scala C hanno notato la porta di un appartamento, semiaperta,  con chiari segni di effrazione.

Entrando  con tutte le cautele,  hanno sorpreso i due uomini intenti a rubare.
Il primo avvistato, G.F., incrociando gli agenti, ha alzato subito le mani, il secondo, I.G. ha tentato di guadagnare una via di fuga attraverso una finestra,  ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti.

All’interno della camera da letto i poliziotti hanno trovato un cacciavite di circa 30 cm, usato per forzare la porta d’ingresso, che è stato sequestrato.

Nelle tasche di I.G. sono state rinvenute   banconote per un valore di 580 euro, un ferma banconote ed un fermacravatte marcato Pierre Cardin, entrambi di metallo dorato, prelevati nell’appartamento in un cassetto del comò della camera da letto.

I legittimi proprietari sono stati  rintracciati  e  quanto rinvenuto è stato loro restituito.

I due uomini sono stati arrestati  per furto aggravato, in flagranza di reato, ed associati, per disposizione dell’autorità giudiziaria, alle camere di sicurezza in attesa della sottoposizione a giudizio con  rito per direttissima previsto nella giornata di domani.