A cura della Redazione

Fermato uno dei rapinatori che nella tarda mattinata di domenica ha sottratto due Rolex a due turisti americani in corso Vittorio Emanuele a Napoli. Le vittime avevano riferito agli agenti di Polizia dell'UPG della Questura di essere stati avvicinati da tre giovani che hanno iniziato a strattonarle per poi depredarle dei costosi orologi dopo una intensa colluttazione. Uno dei rapinatori teneva sempre la mano in tasca facendo intendere di essere armato.

Alcuni turisti che hanno assistito alla scena, hanno immortalato con i loro telefonini la fuga dei malviventi lungo le scale della Salita Pedamentina. Dalle immagini e dalle testimonianze raccolte, gli agenti hanno potuto individuare uno degli autori, M. G., sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di firma.

Nel corso della pequisizione effettuata presso l'abitazione dell'uomo, i poliziotti hanno trovato gli abiti utilizzati dal malfattore durante la rapina. L'uomo è stato inoltre riconosciuto dalle vittime e così sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato al carcere di Poggioreale. Uno dei complici invece è stato denunciato in stato di irreperibilità ed è ricercato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook