A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato “Acerra” hanno arrestato Domenico Petrella, 41enne del posto, e  Domenico Avventurato, di 28 anni,  anch’egli di Acerra,  responsabili in concorso di contrabbando di tabacchi lavorati esteri per un totale di 105 stecche di sigarette per un peso complessivo di 236 kg.

Avventurato è altresì ritenuto responsabile di detenzione, ai fini di spaccio, di notevole quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.
 
Una mirata ed intensa attività investigativa, condotta dai poliziotti Commissariato di Acerra, ha consentito di individuare presso l’abitazione di Avventurato ad Acerra,  il luogo dove scaricavano le sigarette di contrabbando.
I malfattori sono stati colti in flagranza di reato perché l’arrivo dei poliziotti è coinciso con lo scarico di tabacchi di contrabbando.
La serranda del garage dell’abitazione era chiusa, ma si percepivano dei rumori. Petrella, non accorgendosi della presenza degli agenti, l’ha aperta facendo scorgere Avventurato intento a sistemare le scatole e le buste nere che contenevano le stecche di sigarette prive del marchio del monopolio di Stato,  per un peso complessivo di oltre due quintali.

La perquisizione effettuata nell’immediatezza in una stanza attigua al garage, di cui si dichiarava unico frequentatore Domenico Avventurato,  ha dato come esito il rinvenimento, all’interno di un mobile, di 9 panetti di sostanza marrone, risultata essere, dopo l’esame specifico, di tipo hashish.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I due venivano sottoposti agli arresti domiciliari e ne veniva disposta la traduzione presso il Tribunale di Nola nella mattinata odierna per la celebrazione del rito per direttissima.