YMA-latte

Pozzuoli (NA) - Maltratta brutalmente il suo cane, denunciato 31enne

Pozzuoli (NA) - Maltratta brutalmente il suo cane, denunciato 31enne
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pozzuoli, hanno denunciato in stato di libertà S. C., 31enne del posto, per il reato di maltrattamento ad animali.
Verso le 14.00 i poliziotti stavano transitando lungo  via Ovidio durante un regolare servizio di controllo del territorio, quando la loro attenzione è stata attratta da un gruppo di circa 40 persone in particolare stato di agitazione.

Gli agenti hanno pertanto chiesto cosa stesse accadendo e numerose persone hanno riferito che l'uomo, condomino del vicino edificio, stava maltrattando il suo cane con inaudita violenza. La scena che avrebbe particolarmente indignato i presenti si era svolta sul balcone di casa dove i guaiti del povero cane avevano richiamato tutto il vicinato. L’uomo aveva preso a calci il cane e nonostante i suoi forti lamenti lo aveva iniziato a percuotere con il bastone di una scopa. Tutto il vicinato si era pertanto riversato sotto il suo balcone e con delle urla lo aveva invitato a desistere. Per nulla intimorito ed incurante delle urla dei suoi concittadini, compreso il pianto sconvolto di alcuni bambini traumatizzati dalla inaudita violenza, S. C. ha sollevato il cane minacciando di gettarlo giù dal balcone.

Dato sfogo alla sua ira, il 31enne ha riposto il cane sul pavimento del balcone ed è rientrato nell’appartamento.

Alcuni dei presenti hanno anche dichiarato che S. C. non era nuovo a tali e brutali gesti nei confronti del suo cane.
Mentre registravano le dichiarazioni dei presenti l’uomo, notata la presenza dei poliziotti, ha provato a lasciare lo stabile senza essere notato ma è raggiunto ed invitato a seguirli. Entrati nell’appartamento, gli agenti hanno potuto constatare che il cane aveva riportato segni di maltrattamento ed era malnutrito.

S. C. ha dichiarato di non averlo mai percosso e che il suo pessimo stato era dovuto allo stress derivato dal fatto che la sua padrona, sua ex compagna, era andata via e che comunque non poteva mantenerlo in quanto disoccupato.

Il piccolo meticcio, registrato all’anagrafe canina dell’ASL a suo nome e non della ex compagna, è stato pertanto affidato ad una Onlus di Marano di Napoli  che si occupa di animali maltrattati.

Il 31enne è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali. Secondo il Codice Penale rischia una pena da 3 a 18 mesi di reclusione.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata