A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Afragola, hanno arrestato il 30enne di Casoria Antonio De Rosa in quanto ritenuto responsabile dei reati di produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata di giovedì scorso, i poliziotti lo hanno notato in via Manzoni a Casoria mentre cedeva una dosa di sostanza stupefacente ad un assuntore del posto. Sono quindi intervenuti bloccando venditore ed acquirente. In seguito a perquisizione De Rosa è stato trovato in possesso di una banconota da 20 euro mentre l’acquirente aveva infatti una bustina trasparente contenente circa tre grammi di marijuana.

A questo punto gli agenti hanno deciso di perquisire l’abitazione del 30enne. Arrivati nel cortile, hanno subito percepito un forte odore provenire dal garage di pertinenza dove hanno quindi rinvenuto due piante di marijuana in fase di essiccazione e numerose bustine di plastica trasparenti di quelle normalmente utilizzate per il confezionamento della sostanza stupefacente. All’interno di un’aiuola al centro dell’androne dell’edificio hanno poi rinvenuto quattro vasi con piantine della stessa essenza alte due centimetri. In un giardino retrostante l’abitazione di De Rosa, apparentemente abbandonato e circondato da rovi,  sono state trovate altre 10 piante di marijuana piantate in terra ed alte tra i 20 ed i 50 centimetri.

L’assuntore è stato segnalato all’Autorità amministrativa mentre De Rosa, già noto alla Polizia per i suoi numerosi precedenti penali, veniva arrestato e ristretto al proprio domicilio in attesa di essere processato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook