A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato di Ischia hanno arrestato - in flagranza di reato - una coppia di coniugi macedoni residenti a Forio. Si tratta di un 33enne ed una 20enne, responsabili di una lunga serie di atti estorsivi ai danni di un anziano sacerdote dell'isola.

Il parroco, intimidito dai due, era stato oggetto di continue richieste di denaro che avrebbe dovuto soddisfare. Negli ultimi cinque anni ha consegnato alla coppia ben 180mila euro. 

I poliziotti, attraverso delicate indagini e dopo aver raccolto attendibili informazioni confidenziali sulla condotta criminale dell'uomo e della ragazza, hanno così intercettato i due nei pressi della chiesa parrocchiale, arrestando la donna nell'atto in cui riceveva dal sacerdote 800 euro.

Quest'ultima, dopo aver ricevuto il denaro all'interno della sacrestia, si era incamminata per raggiungere l'auto del marito, gettando la busta contenente i soldi in strada. Fermata dai poliziotti, veniva trovata in possesso delle banconote consegnatele dal prete poco prima, tutte debitamente fotocopiate in precedenza. Gli agenti hanno così iniziato anche la ricerca dell'uomo che, accortosi della loro presenza, era fuggito, venendo poi rintracciato ed catturato nella sua abitazione.

I coniugi sono accusati di estorsione plurima aggravata e continuata e sono stati condotti in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook