A cura della Redazione

Gli uomini della Polizia Locale di Napoli, in forza al Reparto Polizia Investigativa Centrale, nella tarda serata di lunedì 3 luglio hanno arrestato in flagranza di reato, un funzionario del Comune di Napoli, di 62 anni, in servizio presso la struttura del Polifunzionale di viale Adriano.

Si è giunti all’arresto dopo che la Direzione Generale aveva informato il Comando della Polizia Municipale di una segnalazione giunta dalla Dirigenza del Servizio Sistemi Informativi dell’Ente, che aveva denunciato negli ultimi mesi alcuni furti di computer dell’Amministrazione. 

Il Comando ha quindi predisposto una serie di controlli ed appostamenti presso il Polifunzionale di Soccavo, fino a quando il funzionario è stato sorpreso mentre si introduceva furtivamente nella stanza dove erano custoditi i computer imballati di proprietà del Comune e se ne impossessava caricandoli sulla propria autovettura.

Il personale della Polizia Investigativa Centrale della Municipale a quel punto è intervenuto prontamente bloccando l'uomo, traendolo in arresto e recuperando la refurtiva.

Dai primi accertamenti e dalle prime indagini, successive anche alle perquisizioni domiciliari, sembra che il soggetto subisse una forte dipendenza dal gioco

Per il 62enne sono stati disposti da parte del PM di turno gli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto al giudizio direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook