A cura della Redazione

Il 16 marzo scorso, nei pressi di un ufficio postale del quartiere Arenella a Napoli, una 75enne che aveva appena prelevato del denaro era stata aggredita da uno sconosciuto a volto scoperto che, alla guida di uno scooter, aveva tentato di strapparle la borsa.

Il marito della signora aveva reagito, trattenendo la borsa, ed era riuscito a fargli perdere il controllo del mezzo, tanto da finire a terra. Il malfattore aveva abbandonato il mezzo dandosi alla fuga a piedi. La signora era stata sottoposta a cure mediche all’ospedale Cardarelli per una ferita lacero-contusa al dito anulare destro, guaribile in 5 giorni.

Dopo le indagini coordinate dalla Procura di Napoli, i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Vomero hanno arrestato l’autore della rapina. Si tratta di Antonio Ferrigno, un 58enne già noto per i suoi precedenti, raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip. Ferrigno era già stato riconosciuto dalla vittima la sera stessa della rapina.

La moglie del 58enne dovrà invece rispondere di simulazione di reato: dopo breve tempo dalla rapina fallita era andata a denunciare la rapina dello scooter.

L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook