A cura della Redazione

Dehors abusivi sul corso Regina del comune di Maiori. La Sezione operativa navale della Guardia di finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro emesso dal Gip del Tribunale salernitano in relazione alla occupazione abusiva del demanio idrico statale. Nell’ambito dell’inchiesta Indagato anche il responsabile dell’Ufficio Patrimonio del comune per falso in atto pubblico.

Il tutto nasce da una denuncia presentata da un consigliere di minoranza circa l’illegittimità del provvedimento concessorio rilasciato dal Comune agli esercenti commerciali di Maiori. Dalle indagini eseguite, infatti, il comune di Maiori non sarebbe concessionario di tale area in quanto non avrebbe mai pagato l’indennità relative alle occupazione pregresse a partire dal 2008.

«L’attività di indagine – afferma il procuratore della Repubblica Corrado Lembo - costituisce la prosecuzione del più ampio e pregnante progetto investigativo della Procura della Repubblica di Salerno, avente come finalità la tutela ambientale del territorio, nella sua accezione più ampia, che costituisce una delle priorità dell’intervento giudiziario».