A cura della Redazione

Hanno approfittato della momentanea assenza della proprietaria di un appartamento ubicato a Pozzuoli, per poterlo rovistare. Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha consentito di sventare il furto.

Gli agenti del Commissariato puteolano, infatti, grazie alla segnalazione di alcuni abitanti di via Catullo, che avevano sentito dei rumori sospetti, sono giunti sul posto mentre due “topi di appartamento” erano a "lavoro".

I ladri, avvedutisi della presenza della Polizia, approfittando che l’appartamento era ubicato al primo piano, con un salto, da una altezza di 4 metri, si sono lanciati dalla finestra posta sul retro, per poi fuggire in direzioni differenti.

Gli agenti hanno bloccato Gianfranco Belli, 30enne di Pozzuoli, con pregiudizi di Polizia.

Da una ricostruzione, i poliziotti hanno accertato che oltre ai due individui sorpresi in flagrante, era presente anche una terza persona che attendeva i complici a bordo di un’auto, nei pressi di un noto complesso turistico della zona.

Belli, che durante la fuga ha riportato una contusione guaribile in 7 giorni, dopo essere stato medicato, è stato condotto alla casa circondariale di Poggioreale, perché responsabile, in concorso ad altre due persone, del reato di tentato furto.

All’interno dell’abitazione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una borsa contenente vari arnesi atti allo scasso, arnesi utilizzati dai ladri per forzare e sradicare la persiana del balcone, dopo essersi arrampicati ai tubi metallici della condotta idrica.

La proprietaria dell’appartamento, che nella circostanza era ospite nell’abitazione del figlio, situata a meno di 1,5 km di distanza, giunta sul posto, ha constatato che nulla le era stato portato via.  

Le indagini dei poliziotti continuano per la cattura dei due complici.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook