A cura della Redazione

Massicci servizi di prevenzione e controllo del territorio messi in campo dalla Polizia di Stato di Napoli. Dal pomeriggio di ieri, e sino a tarda notte, sono stati impegnati gli agenti dei Commissariati di “Vicaria-Mercato” e “Vasto Arenaccia”, l’Ufficio Immigrazione, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale oltre ad unità del Comando della Polizia Municipale.

I controlli, che hanno interessato l’area che si estende da Piazza Garibaldi sino al quartiere Vasto, hanno consentito di identificare sessanta persone e controllare diciotto veicoli. Dieci persone extracomunitarie sono state condotte negli uffici di Polizia per l’identificazione, di cui due cittadini, di nazionalità nigeriana, sono stati arrestati in circostanze diverse.

Uno dei due arrestati, infatti, è stato trovato in possesso di 14 dosi di eroina e, nelle fasi dell’arresto, ha opposto resistenza, motivo per il quale risponderà dei reati di detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’altra persona arrestata, invece, dovrà rispondere delle violazioni circa la normativa sull’immigrazione. L’uomo, infatti, era stato rimpatriato lo scorso anno ed è rientrato in Italia prima della scadenza dei 5 anni previsti.

Personale della Polizia Municipale ha provveduto al controllo di undici attività commerciali, contestando ai titolari contravvenzioni di natura amministrativa per occupazione di suolo pubblico, avendo occupato il suolo con tende e vetrine abusive, nonché per insegne abusive.

Nella circostanza, è stato sequestrato anche un contatore per l’erogazione dell’energia elettrica, allacciato abusivamente.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook