A cura della Redazione

Aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale di Pollena Trocchia, la struttura sarà attiva a partire dal prossimo 15 settembre. “La Fabbrica del Futuro”, questo il nome dell’asilo che sarà ospitato nella struttura di proprietà comunale intitolata alla memoria di Paolino Avella, è ormai davvero pronto ad aprire le proprie porte per accogliere i piccoli del territorio.

“Stiamo vedendo la concretizzazione di un sogno che ci ha accompagnati fin dall’inizio della nostra esperienza amministrativa e per la realizzazione del quale si sono spesi e hanno contribuito tutti i componenti della precedente e dell’attuale amministrazione, ai quali va il mio ringraziamento. Siamo lieti che un’opera di primaria importanza per il territorio, che abbiamo inserito tra i punti fondamentali del nostro programma elettorale, sta finalmente per vedere la luce”, ha esultato il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

“Per recuperare le risorse necessarie all’apertura dell’asilo nido partecipammo con successo a un bando regionale. Dopo aver sottoscritto la convenzione con la regione Campania, che attraverso fondi POR ha finanziato il progetto al quale ha contribuito con proprie risorse anche il nostro comune, si è dato avvio ai lavori per l’adeguamento dell’immobile comunale sito in via Cavour alle rinnovate esigenze, tra l’altro anche con la sistemazione dei rivestimenti interni e delle aree esterne. Prima della partecipazione al bando abbiamo dato il via alla manifestazione di interesse per la ricerca del socio privato che oggi si occuperà della gestione”, ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco, Salvatore Auriemma.

“Dopo l’ultimazione dei lavori e la firma dell’accordo per la gestione in ATS - ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali, Pasquale Fiorillo - attendiamo solo che, tra poche settimane, le aule della struttura risuonino delle voci dei bambini. Con l’apertura dell’asilo nido comunale, ancora una volta, il nostro impegno per offrire risposte adeguate alle esigenze che si manifestano sul nostro territorio è coronato da successo. In questo caso, la struttura offrirà un importante servizio alle famiglie e in particolar modo alle giovani coppie di Pollena Trocchia ed eventualmente dei comuni limitrofi, creando anche opportunità di lavoro. L’asilo nido - ha concluso l'assesore - accoglierà bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi. Le domande potranno essere presentate fino all’8 settembre all’ufficio protocollo dell’ente. Nelle iscrizioni sarà data precedenza ai cittadini del comune di Pollena Trocchia”.

“Esprimo la mia più viva soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo e mi congratulo per il lavoro portato avanti negli anni. L’apertura dell’asilo nido contribuirà in modo significativo a garantire le pari opportunità sul territorio”, ha detto Margherita Romano, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pollena Trocchia.

(foto di repertorio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook