A cura della Redazione

La notte scorsa, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ischia hanno arrestato A. L. S., 21enne di Forio d'Ischia, ritenuta responsabile del reato di stalking. La vittima è un giovane isolano che si era già rivolto alla Polizia di Stato per segnalare le ripetute condotte persecutorie e le aggressioni subite dalla donna, con la quale aveva avuto una breve relazione nello scorso mese di aprile, interrottasi dopo pochissimo tempo.

La donna non aveva mai accettato di essere stata lasciata. Quasi quotidianamente, si presentava sul posto di lavoro dell’ex fidanzato, aggredendolo ed insultandolo. La rabbia nei confronti del ragazzo l’aveva portata addirittura a prendere di mira l’abitazione del giovane tanto è che in due occasioni si è anche introdotta furtivamente in casa, in piena notte.

Il giovane aveva più volte denunciato tali comportamenti e, già nello scorso mese di luglio, la 21enne era stata arrestata in flagranza di reato e sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Forio, con divieto di lasciare il proprio appartamento dalle ore 20 alle ore 8 del mattino successivo.

Nella serata di ieri si è verificato l’ennesimo episodio persecutorio con una vera e propria aggressione fisica sul posto di lavoro dell’ex fidanzato, un parcheggio pertinente un noto bar dell’isola, a seguito della quale il giovane è ricorso alle cure mediche presso il locale nosocomio.

Alla scena ha assistito il titolare del bar che ha allertato gli agenti del Commissariato.

I poliziotti hanno così arrestato nuovamente - anche questa volta in flagranza di reato - la donna, che è stata ristretta presso il carcere di Pozzuoli, in attesa della disponibilità del braccialetto elettronico che le consentirà il regime alternativo degli arresti domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook