A cura della Redazione

Nella giornata di sabato 19 agosto, alla stazione F.S. di Napoli Centrale, la Polizia Ferroviaria, in due distinte operazioni, ha arrestato cinque borseggiatori, tutti extracomunitari.

I primi tre arresti sono stati eseguiti nella mattinata dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer nell’ambito di mirati servizi antiborseggio predisposti a seguito della recrudescenza dei furti avvenuti ai danni dei viaggiatori negli ultimi tempi.

Si tratta di tre soggetti di nazionalità marocchina specializzati in reati contro il patrimonio ai danni di viaggiatori e esercizi commerciali della stazione F.S. Centrale: un 20enne, un 21enne ed un 25enne, tutti e tre pregiudicati.

Da tempo erano monitorati dagli agenti della Polizia Ferroviaria, alcuni di essi già arrestati in precedenza per lo stesso reato. Ieri, però, al termine di una accurata attività d’indagine predisposta dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria, i tre ladri, dopo aver sottratto uno zaino ad un turista irlandese contenente documenti, effetti personali e contanti, venivano prontamente raggiunti e bloccati mentre tentavano di guadagnare l’uscita della stazione per poi dileguarsi nei meandri della città.

Un’altra operazione condotta dagli agenti della Polizia Ferroviaria del Reparto Operativo di Napoli Centrale è stata portata a termine ieri sera, ed ha consentito di arrestare due algerini, anch’essi dediti abitualmente a furti e borseggi: un 22enne ed un 30enne, entrambi pluripregiudicati. Dopo aver consumato un furto di un borsello ai danni di un ignaro viaggiatore messinese, i due algerini, trovati ancora in possesso della ingente refurtiva, sono stati raggiunti e tratti in arresto dagli agenti Polfer.

Così la vittima, che ha ovviamente manifestato tutta la sua gratitudine agli operatori Polfer, è rientrata in possesso del maltolto, consistente in una bella somma di denaro contanti, documenti e effetti personali.

Lunedì, 21 agosto, i cinque arrestati verranno condotti innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Napoli per essere giudicati con il rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook