A cura della Redazione

Due milioni e mezzo di euro per far fronte agli interventi di prima emergenza ad Ischia, dopo il terremoto che ha colpito l'isolaverde lo scorso lunedì 21 agosto, e che ha provocato - a causa del crollo di alcuni edifci - due vittime e 42 feriti, oltre a duemila sfollati.

La Giunta regionale della Camania ha deliberato di dare mandato al presidente Vincenzo De Luca a presentare la richiesta dello stato di emergenza dopo gli eventi sismici che hanno colpito l'area.

Intanto, lo stesso De Luca si è recato nelle zone colpite dal terremoto, in particolare a Casamicciola. «Dolore per le vittime, gioia per i tre bambini tratti in salvo, un grazie enorme ai vigili del fuoco, a tutte le forze dell'ordine, alla protezione civile nazionale e a quella regionale. Una grande prova di impegno e coordinamento. La Regione è e sarà concretamente al fianco degli sfollati e di tutti gli operatori turistici di Ischia».

Sul fronte dei controlli agli edifici, la protezione civile regionale rende noto che sono state avviate le verifiche in merito alla staticità degli immobili a Lacco Ameno e Casamicciola.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook