A cura della Redazione

Due pistole, perfettamente funzionanti, hashish, marijuana ed un bilancino di precisione. E' il bilancio di un’operazione che, stamane, la Polizia di Stato ha condotto nel Comune di Giugliano in Campania e che ha portato all’arresto di un 26enne, Francesco Salierno.

Gli agenti del Commissariato “Giugliano-Villaricca” hanno fermato in strada il giovane, trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, decidendo così di estendere il controllo anche presso la sua abitazione.

I poliziotti, infatti, hanno effettuato una perquisizione a casa del 26enne, rinvenendo e sequestrando una pistola di marca Beretta, calibro 7, 65, completa di caricatore con 5 cartucce al suo interno risultata, da successivi accertamenti, rubata lo scorso anno ad Ercolano, ed una pistola semiautomatica, di marca Baikal, di fabbricazione russa, predisposta per alloggiare un silenziatore del tipo calibro 38, priva di matricola.

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rivenuto e sequestrato anche 31 cartucce del tipo GFL, un coltello a serramanico, 3 panetti di hashish, utile al confezionamento di circa 300 dosi e ben 140 dosi di marijuana già termo sigillate, oltre a materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente .

Il giovane, conosciuto negli ambienti della criminalità con l’alias di “Ciccio ‘o piccirillo”, ritenuto vicino agli ambienti del gruppo scissionista Di Biase, in contrasto con il sodalizio criminale “Mallardo”, è stato arrestato dai poliziotti e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile dei reati di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo, nonché di arma clandestina, alterazione di armi e munizionamento, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook