A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro - in provincia di Avellino - hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di furto aggravato, un giovane di 27 anni, napoletano, con a carico numerosi precedenti per furto, minacce, lesioni, spaccio di stupefacenti, arresto per evasione ed altro. L’arresto del malvivente è avvenuto a seguito di telefonata pervenuta al 113, nella quale veniva segnalato il furto di una autovettura Lancia Y ad opera di un uomo che, approfittando del fatto che la chiavi della vettura erano state lasciate incautamente all’interno del veicolo, coglieva l’occasione per metterlo in moto e darsi a precipitosa fuga.

Nella circostanza, venivano subito istituiti posti di controllo sulle direttrici principali in uscita dal Vallo di Lauro, allo scopo di precludere ogni possibile via di fuga. A seguito di varie segnalazioni circa il passaggio dell’autovettura ricercata, dopo qualche ora, quest’ultima veniva rinvenuta a Lauro, parcheggiata all’imbocco di una strada sterrata del paese. I poliziotti riuscivano così  a risalire all’identità del ladro che veniva rintracciato presso l’abitazione della propria nonna, ancora in possesso delle chiavi del veicolo rubato.

L’auto è stata consegnata al legittimo proprietario mentre il 27enne, condotto presso gli Uffici di Polizia, a seguito delle formalità di rito, è stato tratto in arresto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook