A cura della Redazione

Sgominata banda dedita al furto di installazioni Bancomat, in abitazioni ed esercizi commerciali. I Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli nei confronti di sette persone.

Nel corso delle indagini coordinate dalla Procura di Napoli, i militari dell’Arma hanno individuato i sette soggetti che, a vario titolo, hanno preso parte a dieci “colpi” perpetrati in Campania e nel Lazio a partire dal 2015.

In un video preso da registrazioni di videosorveglianza, li si vede portar via l’apparato bancomat (contenente 41.000 euro) installato nella stazione della funicolare di piazza Fuga, al centro del Vomero. Ma le indagini hanno permesso anche di evidenziare la colpevolezza in ordine ad altri nove furti, tentati o consumati, commessi ai danni di altri apparati bancomat, di esercizi commerciali ed, in un caso, anche di un’abitazione.

Tra i componenti il sodalizio, composto da campani residenti tra Napoli e l’hinterland, c’era anche “l’uomo chiave”, Massimo Avallone, specializzato nell’apertura di serrature, casseforti e, soprattutto, nello scardinare e poi aprire gli apparati bancomat.

Nel corso delle attività due componenti furono arrestati in flagranza a Roma, subito dopo esser penetrati nella sede dell’Università del Foro e aver cercato di disattivare la videosorveglianza avvicinandosi con un curioso espediente. Qui avevano rubato l’apparecchio Bancomat contenente 58.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook