A cura della Redazione

Blitz dei carabinieri a Pomigliano d'Arco, nel complesso di edilizia popolare "219". I milutari della Compagnia e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato Vincenzo Basso, 23 anni, già detenuto ai domiciliari, e Francesco Cipolletta, 43 anni. Entrambi sono già noti alle forze dell'ordine.

Gli arresti sono stati eseguiti nei pressi di una “piazza di spaccio” dove i militari sono intervenuti d’urgenza avendo constatato che c’era in atto una riunione sospetta dei due e di almeno altri sette soggetti, riusciti a sfuggire all’arresto dopo un concitato inseguimento che si è protratto fino ai confini con Napoli. Cipolletta e Basso, invece, sono stati raggiunti e bloccati.

Le successive perquisizioni hanno portato al rinvenimento e sequestro di due pistole semiautomatiche calibro 9 (una nella disponibilità di Cipolletta e l’altra - risultata rubata a Volla - nel vano ascensore dello stabile di residenza di Basso). Mentre proseguono le indagini per identificare gli altri individui presenti al summit, Cipolletta è stato tradotto a Poggioreale e Basso è in attesa di rito direttissimo.

Le armi sono state inviate al Racis di Roma per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook