A cura della Redazione

Si fingeva maresciallo dei Carabinieri per truffare anziani, arrestato. Gli agenti della Suqadra Mobile della Questura di Avellino hanno eseguito una misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 49enne della provincia di Napoli.

L'uomo, agli inizi di maggio scorso, aveva contattato telefonicamente un’anziana donna di Avellino e, spacciandosi per un maresciallo dei Carabinieri, riferiva alla 71enne che il figlio era stato responsabile di un sinistro stradale e che al fine  di evitare l’arresto sarebbe stato necessario versare la somma di 8.000 euro quale indennizzo.

A creare maggiore confusione e turbamento nel già agitato stato d’animo della donna, intervenivano telefonicamente sia un sedicente avvocato che un altro complice, spacciatosi per il figlio, che la invitava a versare il denaro richiesto. Di li a poco, dopo aver preso accordi, il finto maresciallo si presentava presso l’abitazione della vittima e dopo una breve cordiale discussione riusciva a farsi consegnare in contati la somma di 6.000 euro, per poi darsi frettolosamente alla fuga.

Come avviene solitamente in questi casi, solo successivamente la donna si accorgeva di essere stata vittima di un truffa e altro non le restava da fare che sporgere denuncia in Questura. Le immediate indagini dei poliziotti hanno però consentito  di identificare, con non poche difficoltà, il 49enne truffatore, peraltro soggetto con a carico numerosi precedenti dello stesso tipo, che è stato rintracciato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook