A cura della Redazione

Numerosi i controlli nel fine settimana effettuati dall'Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli per il contrasto alle baby gang nel centro cittadino, con particolare attenzione a via Toledo e alla Galleria Umberto I.

La presenza degli agenti durante le ore serali e notturne ha svolto soprattutto un effetto deterrente, in termini di prevenzione, scongiurando intemperanze e danni da parte dei ragazzini nei confronti della cittadinanza e dell’arredo urbano.

Il personale è stato inoltre dislocato anche nel centro storico per il controllo del consumo di alcolici e stupefacenti da parte dei minorenni. In tale contesto, sono stati sorpresi quattro minori che facevano uso di bevande alcoliche. Della loro condotta sono stati informati i genitori. I giovani infine sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria minorile per gli eventuali provvedimenti.

Sottoposti, inoltre, a controlli numerosi esercizi commerciali uno dei quali, ubicato nei pressi di Piazza del Gesù, è stato sanzionato con 333 euro di multa in quanto somministrava alcolici a minori.

Da ultimo gli agenti hanno operato anche in contrasto al fenomeno dell’esercizio abusivo di parcheggiatore, contestando tre soggetti per le violazioni amministrative previste dalle disposizioni normative vigenti in materia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook