TorreSette torresette.news
Napoli - Ressa all'Ufficio Immigrazione della Questura per la richiesta di asilo politico
Interviene il Reparto Mobile per portare la calma
Ressa all'Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove stamattina circa 200 extracomunitari, oltre a qualli già convocati, si sono recati per presentare istanza di asilo politico.
Un afflusso enorme che ha determinato momenti di caos tanto che è dovuta intervenire sul posto una squadra del Reparto Mobile nel tentativo di contenere l'ingente numero di persone, molte delle quali tentavano di non rispettare la fila.
Situazione poi tornata pian piano alla normalità anche se diversi agenti sono rimasti lievemente contusi nella calca.
«Per ovviare a tale criticità - si legge in una nota della Questura - d'intesa con la Facoltà di Ingegneria della Federico II, si sta elaborando un progetto di "agenda elettronica" per garantire agli extracomunitari di richiedere ed ottenere un appuntamento cadenzato per presentare l'istanza di asilo politico».
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2017/09/25/napoli-ressa-all-ufficio-immigrazione-della-questura-per-la-richiesta-di-asilo-politico






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.