YMA-latte

Caserta - Cane antidroga della GdF fiuta hashish nel bagno, arrestato giovane pusher

Caserta - Cane antidroga della GdF fiuta hashish nel bagno, arrestato giovane pusher

Sequestrati 200 grammi di sostanza stupefacente

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Una pattuglia dei Baschi Verdi e un’unità cinofila specializzata del Nucleo Operativo Pronto Impiego del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, nel corso di una specifica attività di servizio finalizzata al contrasto del traffico illecito di stupefacenti, hanno tratto in arresto uno spacciatore residente a Lusciano (CE), trovato in possesso di circa 200 grammi di hashish. 

Il giovane, E. A., sorpreso in atteggiamenti sospetti presso un bar di Lusciano e subito sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di 40 grammi di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato, mentre tentava invano di disfarsene. I successivi ed immediati approfondimenti inducevano i finanzieri ad effettuare una perquisizione anche presso la residenza del sospettato con l’ausilio dei cani antidroga.

Anche la perquisizione domiciliare dava esito positivo: all’interno dell’abitazione, infatti, venivano rinvenuti ulteriori 154 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e un coltello utilizzato per il taglio dello stupefacente. È stata anche sottoposta a sequestro la somma di 605 euro, ritenuti provento del reato.

Nell’ambito dell’attività di servizio è risultata fondamentale l’unità cinofila che, grazie al fiuto e all’addestramento del cane antidroga Cafor, ha coadiuvato i militari segnalando in maniera inequivocabile la presenza di sostanza stupefacente ben occultata all’interno di un mobiletto del bagno. Il giovane luscianese, già gravato, nonostante la giovanissima età, da numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari, a disposizione della Autorità giudiziaria.

Ancora una volta si sono rese preziosissime le unità cinofile della Guardia di Finanza di Aversa che, insieme con le pattuglie del contingente Anti Terrorismo Pronto Impiego, perlustrano quotidianamente l’intero territorio provinciale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente