A cura della Redazione

Venerdì pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del  Commissariato  Chiaiano  hanno arrestato Cavaliere Gennaro  napoletano di 25 anni, responsabile del reato di truffa nei confronti di una donna anziana residente nel quartiere Chiaiano.

La vittima  di 74 anni, ipovedente, aveva già subito, qualche mese prima, una truffa analoga a quella perpetrata ieri, rimettendoci 500 euro.

Nella tarda mattina, la donna riceveva una telefonata da una voce femminile che si spacciava per la nipote  e le chiedeva di pagare 1.200 euro  per suo conto,  ad un corriere,  che di li a poco le avrebbe consegnato  un pacco contenente un pezzo per il computer.

Insieme alla vittima era presente la figlia, madre della vera nipote, che,  comprendendo immediatamente  che si trattava di un nuovo tentativo di truffa, ha finto di riconoscere la voce della figlia, sostenendo la richiesta ma ridimensionando la cifra disponibile, per non far nascere dubbi nella truffatrice, concordando così una consegna di 700 euro.

Contestualmente ha chiamato il 113 che ha prontamente inviato una pattuglia del Commissariato presso il domicilio dell’anziana signora,  la quale, attestandosi  nel cortile dello stabile,  ha atteso il sedicente corriere.

Poco dopo è arrivato il Cavaliere, a bordo di uno scooter che ha parcheggiato all’esterno del portoncino lasciato  aperto ed ha consegnato alla signora un pacco ricevendo in cambio il danaro. Fulmineamente gli agenti sono intervenuti per bloccarlo con non poca fatica, atteso che lo stesso ha opposto viva resistenza tentando in ogni modo di divincolarsi dalla presa degli agenti.

E stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima

Il motorino ed i due telefoni cellulari trovati in suo possesso sono stati sequestrati  per un prosieguo delle indagini.

(Nella foto in basso, il truffatore)