YMA-latte

Aversa (CE) - Maxi sequestro di beni a imprenditore indagato per usura ed estorsione

Aversa (CE) - Maxi sequestro di beni a imprenditore indagato per usura ed estorsione

L'uomo ha applicato su un prestito tassi di interesse del 176% annuo

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Finanzieri della Compagnia di Casalnuovo di Napoli hanno sequestrato beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie di un imprenditore di Aversa sottoposto ad indagini per usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso, poste in essere ai danni di un imprenditore della provincia di Napoli operante nel settore dei trasporti e della logistica di merci.

L'imprenditore - come emerso dalle indagini - aveva prestato alla sua vittima 327mila euro tra il 2010 e il 2012, ottenendo in restituzione circa centomila euro in più, oltre alla cessione di tre immobili ubicati in provincia di Napoli - per un valore commerciale superiore a 350mila euro - ad un tasso di interesse pari al 176% annuale.

I finanzieri hanno inoltre accertato che l'uomo possedeva un patrimonio mobiliare ed immobiliare sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

Sequestrati a suoi danni 33 immobili tra le province di Caserta e Napoli, dal valore di 8,5 milioni di euro, 4 società operanti nel settore immobiliare e costruzioni di imbarcazioni da diporto, una rivendita di tabacchi, 7 autoveicoli, un natante di 150mila euro e 28 rapporti bancari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente