A cura della Redazione

Leggendo un libro assieme a... ”: un incontro tra gli studenti dell'Axel Munthe di Anacapri e le "penne" più prestigiose del mondo della cultura. Il progetto nasce da un’idea di Tonino Cacace, il lungimirante imprenditore anacaprese che porta avanti da tempo le sue iniziative mirate a stimolare e far crescere nelle nuove generazioni l'interesse per l'arte e la letteratura.

In collaborazione con il Comune di Anacapri, l'Istituto Axel Munthe ed il Capri Palace, Cacace sta dando vita ad un vero e proprio laboratorio di lettura a cui partecipano i giovani studenti di Capri ed Anacapri. Nella prima edizione protagonisti sono stati i giornalisti e scrittori Paolo Mieli e Camilla Baresani, che continua ad affiancare Cacace come coordinatrice dell'iniziativa.

Martedì e mercoledì, nel Centro Multimediale Mario Cacace, si ritroveranno i cinquanta studenti che dalla scorsa edizione seguono il progetto Writers inResidence. I ragazzi anche quest'anno si confronteranno con gli autori dei due libri di recente uscita, "Metti via quel cellulare", di Aldo Cazzullo, e "Qualcosa" di Chiara Gamberale.

I lavori di Writers inResidence saranno aperti dai saluti Istituzionali agli ospiti da parte del sindaco di Anacapri Franco Cerrotta, della dirigente dell'Istituto Letizia Testa ed i ringraziamenti a Tonino Cacace, l'imprenditore isolano che con la sua sensibilità e le sue iniziative contribuisce alla crescita culturale dei suoi giovani concittadini. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook