A cura della Redazione

Durante i rafforzati controlli, effettuati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia Costiera di Pozzuoli, in occasione del vertice G7 che si sta svolgendo ad Ischia, sono stati bloccati due giovani mentre trasportavano delle taniche di benzina su di un natante ormeggiato alla banchina “Emporio Nord”.

I poliziotti del commissariato di Pozzuoli, unitamente ai militari della Capitaneria, hanno bloccato i due, entrambi napoletani di 24 e 20 anni, con precedenti di Polizia.

Dal controllo è emerso che il natante da diporto, un Seawhirl, dal valore attuale di 35.000 euro, era stato rubato nella notte da un club nautico di Formia.

Il proprietario, ignaro del furto, si è subito recato in Commissariato, dove ha appreso che anche gli oggetti che erano presenti in cabina erano stati rubati e già venduti, come le nove canne da pesca da 4.500 euro ed un motore honda da 10 cavalli fuoribordo da 3.500 euro circa.

I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione e per entrambi è stata avviata la procedura per il divieto di ritorno nel Comune di Pozzuoli.

Il natante è stato restituito al suo leggitimo proprietario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook