A cura della Redazione

Si è svolta nello splendido al Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore la seconda prova del Campionato Interregionale di Serie B1 zone tecniche 5 e 6 di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, con l’organizzazione a cura della società Evoluzione Danza Angri (SA) di Colomba Cavaliere.

Per la zona 5, comprendente le regioni Campania, Puglia e Molise, la giuria presieduta da Marisa Medda ha decretato il successo della Doria Gym di Taviano (LE) davanti all’Anfra Sport Quarto (NA) di Marina Cuccurullo e alla Ginnastica Sorrento (NA) di Pia Cuomo. Seguono al 4° posto la Poseidon Salerno (SA) di Daniela Rinaldi, al 6° l’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara seguita dalla Cristiana Raffa Napoli di Carmen Niro e dalla Partenope Napoli di Daniela Della Bruna.

Nella zona tecnica 6, riguardante le regioni Calabria e Sicilia, successo della Ginnastica Aretè di Misterbianco (CT) davanti alla Freedom di Gravina di Catania (CT) e alla Kines Catanzaro.

La manifestazione, che ha fatto registrare una buona affluenza di pubblico, ha riscosso apprezzamenti unanimi per l’ospitalità e la cura dei dettagli da parte della società organizzatrice.

Pieno compiacimento per lo svolgimento della competizione è stato espresso anche dal vicepresidente nazionale della Federazione, Rosario Pitton: «Oggi a Nocera si è scritta una bella pagina di Ginnastica Ritmica grazie alla società di Angri - poi ha aggiunto -  abbiamo bisogno di strutture e società come queste se vogliamo che anche al Sud il nostro sport possa crescere ed avere maggior seguito e migliori risultati», ha concluso Pitton prima di procedere alle premiazioni delle squadre salite sul podio.     

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook