A cura della Redazione

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha pianificato un servizio di pattugliamento nella scorsa settimana (anche durante le festività dell'1 e del 2 novembre), impiegando complessivamente una ventina di pattuglie che hanno vigilato la città ed in particolare le aree a maggior afflusso di visitatori e turisti - come Piazza Carlo III, Piazza Matteotti e Piazza Cattaneo - ma anche l’area del cimitero cittadino in concomitanza della commemorazione dei defunti, dato il massiccio afflusso di cittadini e fedeli presso quell’area.

Sono stati complessivamente applicati 10 ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti ambulanti e parcheggiatori abusivi, per sei dei quali è stata avanzata proposta di applicazione di divieto di accesso, il cosiddetto “daspo urbano”, in quanto soggetti recidivi.

Uno degli ambulanti è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per non aver rispettato il divieto di accesso emesso nei suoi confronti dal Questore di Caserta. L'uomo esercitava il commercio abusivo di guide e gadget turistici in Piazza Carlo III. Sono state inoltre sottoposte a sequestro amministrativo 30 guide turistiche, e oltre 500 gadget della Reggia di Caserta.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook