A cura della Redazione

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato in flagranza di reato due imprenditori di Frattamaggiore, rispettivamente, il titolare di una pasticceria ed il titolare di un bar-caffetteria, per il reato di furto aggravato di energia elettrica. A seguito di un’attività info-investigativa e del successivo intervento presso i laboratori delle due attività commerciali, i militari di Afragola hanno riscontrato la presenza di un grosso magnete posto sulla parte superiore dei contatori che alimentavano le aziende.

L'intervento tecnico richiesto a personale specializzato dell’Enel permetteva di constatare - mediante sistema di analisi del POD (point of delivery) - che la pasticceria, pur avendo regolarmente utilizzato macchinari e strumentazioni utili all’operatività dell’azienda, aveva realizzato un risparmio di spesa dell’89% ammontante a circa 31.000 euro negli ultimi 5 anni. Mentre il bar caffetteria era riuscito a riduure i consumi del 67%, con un risparmio di 12mila euro negli ultimi 2 anni.

Sottoposti agli arresti domiciliari i due rappresentanti legali per il reato di furto aggravato. Il responsabile della pasticceria, dopo essere stato giudicato per direttissima, è stato condannato a 10 mesi di reclusione dal tribunale di Napoli Nord. il secondo imprenditore, invece, è in attesa di giudizio. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook