A cura della Redazione

Traffico internazionale di droga dall'Albania alla Campania. La Guardia di Finanza di Caserta - coordinata dalla DDA di Napoli - ha sgominato una organizzazione criminale dedita all'importazione di eroina. Ventisei le misure cautelari disposte dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di altrettanti soggetti (diciannove italiani e sette albanesi) ritenuti responsabili di associaizone a delinquere transnazionale finalizzata al traffico di stupefacenti. Ventuno sono finiti in carcere, cinque ai domiciliari

La droga (eroina, cocaina e marijuana) avrebbe dovuto essere venduta nelle piazze di spaccio della provincia napoletana e casertana.

Nel corso delle indagini, avviate dal maggio dello scorso anno, furono già arrestate nove persone e sequestrati 38 kg di marijuana nel porto di Brindisi e di 7,4 chilogrammi di eroina "cobret". 

Le Fiamme Gialle hanno anche bloccato le disponibilità liquide riconducibili a ben sessantacinque rapporti finanziari, e sequestrato un appartamento e una cantina siti a Casandrino, due ditte di autotrasporto di Napoli e Mugnano, un internet point ad Acerra, due panifici a Casandrino e a Grumo Nevano e una Fiat 500 XL intestata ad un prestanome, per un valore complessivo di oltre mezzo milione di euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook