A cura della Redazione

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un pregiudicato 27enne del luogo, disoccupato, con a carico numerosi pregiudizi per furto e reati contro il patrimonio. L'uomo è ritenuto, questa volta, responsabile di aver tentato un furto all’interno di una pizzeria.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri allorquando i poliziotti di pattuglia sono stati allertati a seguito di un tentativo di furto in atto all’interno del ristorante. Giunti immediatamente sul posto, hanno notato che il titolare dell’esercizio commerciale aveva tentato di trattenere un giovane, ma questi, in virtù di una stazza fisica maggiore, si è divincolaro dandosi alla fuga.

Raggiunto dai poliziotti, però, è stato bloccato e tratto in arresto. Successivamente gli agenti hanno accertato che il malvivente, fingendosi un cliente, era entrato nel locale ed approfittando di un attimo di distrazione del personale aveva aperto il registratore di cassa e prelevato il denaro contante in esso contenuto.  

Condotto in Commissariato, al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del magistrato di turno, il 27enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il denaro, provento di furto, è stato restituito al legittimo proprietario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook