A cura della Redazione

Tre arresti a Casoria - da parte dei carabinieri della locale Compagnia - per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le persone finitie in carcere sono Antonio Maldarelli (56 anni), sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Casoria, ritenuto affiliato ad un caln camorristico della zona, Tommaso Paribello, 53 anni, e Gaetano Tirino, 37 anni, questi ultimi due già noti alle forze dell'ordine. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura-DDA.

I tre si sarebbero recati da alcuni imprenditori edili del posto per chiedere il pizzo. "Ci sta 'o masto? Si deve mettere a posto con i compagni di Casoria", una delle frasi pronunciate all'atto delle tentate estorsioni.

Maldarelli e Tirino sono stati arrestati nelle loro residenze e ristretti nel carcere di Secondigliano. Paribello è stato invece individuato nei pressi di Bracciano, dove era andato per far sottoporre il suo cavallo a un intervento chirurgico. E' stato quindi tradotto nella casa circondariale di Regina Coeli a Roma.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook