A cura della Redazione

Marco Maltese, ischitano di 34 anni, è stato arrestato, stamane, dagli agenti del Commissariato di Polizia dell'isola azzurra, perché responsabile del reato di rapina aggravata.

L’uomo, prima di commettere il colpo, avvenuto intorno alle 4 di stanotte, non a caso si era presentato, nella tarda serata di ieri, presso la sala Bingo ubicata nel Comune di Forio, per effettuare un sopralluogo. La scusa di prendere una consumazione al bar della struttura, era finalizzata ad analizzare sul come mettere a segno la rapina.

Il 34enne, infatti, alle 3.50, si è nuovamente presentato presso la sala giochi con il volto coperto da un casco da motociclista, ed armato di un coltello da cucina ha minacciato il cassiere di consegnare l’incasso della serata.

E’ nata una colluttazione tra i due, in cui il cassiere è rimasto lievemente ferito, circostanza che ha consentito al rapinatore d’impossessarsi della somma di 2.860 euro, suddivisa in banconote da 10 euro.

L’immediato allarme lanciato alla Polizia ha consentito di arrestare l’uomo mentre era in fuga alla volta di Pozzuoli. I poliziotti, infatti, si sono subito attivati per verificare, ai vari imbarchi, le partenze dei traghetti e degli aliscafi, scoprendo che il 34enne era salito a bordo di una motonave diretta a Pozzuoli. Dopo aver chiesto al comandante della motonave di ritardare la partenza dallo scalo di Procida, gli agenti hanno raggiunto l’isola a bordo di un aliscafo. Una volta introdottisi, i poliziotti hanno sorpreso Maltese in compagnia di tre amici, recuperando parte della refurtiva.

L’uomo, riconosciuto dal cassiere del Bingo, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook