A cura della Redazione

Poco prima dello spuntare dell’alba, ad Avellino, l’attenzione della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo irpino è stata attratta da un’autovettura che, alla vista della Gazzella, ha rallentato improvvisamente la corsa. Intimato l’“Alt”, il conducente non si è fermati, anzi ha accelerato cercando di guadagnarsi la fuga. Ne è nato un inseguimento, con i militari che hanno alleratato immediatamente la Centrale Operativa riferendo il tipo di auto ed il relativo numero di targa. Dagli immediati accertamenti, la vettura risultava appena rubata ad Avellino.

Dopo poco, a Torrette di Mercogliano, i carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo e hanno proceduto al controllo del guidatore, unica persona a bordo. Si tratta di un 30enne di Napoli, gravato da precedenti di Polizia, principalmente per reati contro il patrimonio. Alla luce delle evidenze emerse, per lo stesso è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’autovettura recuperata sarà restituita al legittimo proprietario non appena ultimati i previsti accertamenti.

All'Autorità Giudiziaria è stato deferito anche un 45enne, anch’egli di Napoli, sorpreso nel nei pressi del casello autostradale di Avellino Ovest alla guida di un’utilitaria, all’interno della quale i carabinieri rinvenivano vari attrezzi atti allo scasso nonché tre centraline utilizzate per il furto di autovetture, il tutto sottoposto a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook