A cura della Redazione

Sgominata dai carabinieri una banda di romeni dedita ai furti un abitazione ad Avellino. Quattro gli arrestati, tutti di età comprese tra i 18 ed i 25 anni e senza fissa dimora, sorpresi dai militari dell'Arma nella flagranza di furto aggravato. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino, insospettita da un’auto che nella notte percorreva una zona isolata in prossimità di ville residenziali, decideva di procedere al controllo.

Alla vista della Gazzella il veicolo sospetto rallentava inspiegabilmente l’andatura; all’“Alt” dei carabinieri, l’automobilista in un primo momento dimostrava l’intenzione di accostare ma, avvicinatosi, accelerava repentinamente la corsa.

Dopo un breve inseguimento i militari dell'Arma riuscivano a bloccare l’auto con a bordo i quattro giovani, rinvenendo, all’esito della successiva perquisizione, una costosa bicicletta, un sacco con 70 kg di nocciole, quattro fiaschi di vino da 5 litri nonché attrezzi vari.

Gli immediati accertamenti consentivano di appurare che sia la vettura che quanto rinvenuto al suo interno erano oggetto di furto perpetrato poco prima in un’abitazione di Avellino. E poco distante dalla medesima abitazione, veniva altresì rinvenuta anche una motozappa, di cui un altro malcapitato al momento ne lamentava il furto, che i ladri avevano rubato ed occultata in un terreno limitrofo, verosimilmente con l’intento di prenderla successivamente.   

I quattro, dopo le formalità di rito espletate presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, venivano così tratti in arresto per il delitto di furto aggravato, come disposto dal Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino.

All’esito del giudizio celebrato con rito direttissimo, il Tribunale di Avellino condannava i quattro ladri ad otto mesi di reclusione ed a 440 euro di multa.

L’intera refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

Sono in corso accertamenti finalizzati a stabilire ulteriori colpi messi a segno dalla banda in Irpinia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook