A cura della Redazione

I Carabinieri della Stazione di Avellino, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato tre soggetti ritenuti responsabili di sequestro di persona e rapina, colpito da un provvedimento di fermo di Polizia Giudiziaria. 

Sarebbero i presunti autori di una rapina perpetrata ai danni di una 70enne di Monteforte Irpino che, nei pressi della sua abitazione, era stata bloccata da tre sconosciuti e con forza portata via con la sua autovettura guidata da uno dei malviventi. A bordo del veicolo sarebbe stata minacciata e picchiata dai tre (tra cui una donna) che vanamente pretendevano di farsi indicare dove custodisse i soldi. Quindi, giunti in una località periferica del capoluogo irpino, la scaraventavano fuori dall’auto.

A seguito di una segnalazione al 112, la pattuglia della Stazione di Avellino prontamente si è recata sul posto e ha soccorso l’anziana che, per le contusioni riportate a seguito dell’aggressione, è stata trasportata presso l’ospedale Moscati e giudicata con prognosi di una decina di giorni.

L’attività d’indagine, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché l’analisi dei video dalle telecamere di tutta la zona, ha condotto sia al rinvenimento dell’autovettura rapinata (abbandonata dopo un violento schianto contro un muretto) che all’identificazione dei tre soggetti: i fermati sono due avellinesi ed una donna di Salza Irpina, di età compresa tra i 25 ed i 40 anni, e con a carico precedenti di polizia.

Rintracciati e condotti in Caserma, sono stati poi tradotti presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.