A cura della Redazione

Esponente del clan Mallardo di Giugliano in manette. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli hanno eseguito il provvedimento di custodia cautelare in carcere  - emesso dal GIP del Tribunale su richiesta della Procura - nei confronti di Agostino D'Alterio.

L'uomo è ritenuto responsabile di associaizone di stampo mafioso. Le indagine - svolte dal GICO della Guardia di Finanza - avrebbero appurato a carico dell'indagato condotte tese a favorie l'organizzazione criminale anche attraverso le proprie attività economiche prevalentemente svolte nel settore assicurativo e dell'infortunistica stradale.

D'Alterio, per gli inquirenti, si sarebbe adoperato a curare i rapporti e lo scambio di notizie tra gli esponenti del clan, facendo da "tramite" per la corriposndenza dei detenuti in carcere, contabilizzando e distribuendo le cosiddette "mesate" ai familiari dei sodali detenuti, e reperendo proventi illeciti da far confluire nelle casse del gruppo camorristico, anche mediante il controllo di alcune società operanti nei settori delle video-slot e delle scommesse sportive.

Nei suoi confronti è stato anche disposto il sequestro di beni - mobili e immobili - per un valore di oltre 700mila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook