A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Baiano (AV) hanno tratto in arresto una coppia di coniugi ritenuti responsabili di evasione, tentata estorsione e porto abusivo di coltello.

La sera di Natale, durante un normale controllo alle persone sottoposte a restrizione della libertà personale, i militari della Stazione di Avella hanno constatato che i due, un 42enne ed una 33enne, entrambi di Sperone e con a carico precedenti di Polizia, benché sottoposti agli arresti domiciliari, non erano in casa.

I militari li rintracciano poco dopo: stavano percorrendo a piedi la SS 7 bis. Alla vista della Gazzella i due hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati. All'esito della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto un grosso coltello occultato nella tasca dei pantaloni indossati dall’uomo.

Poco prima i coniugi si erano resi responsabili di una tentata estorsione: con minacce verbali e la foratura dei pneumatici dell’auto, hanno tentato di costringere una persona del luogo a consegnare del denaro, che avrebbero verosimilmente utilizzato per l’acquisto di droghe.

Condotti in Caserma, dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook