YMA-latte

Benevento - Botti pericolosissimi in auto e nel negozio di famiglia, arrestato 25enne

Benevento - Botti pericolosissimi in auto e nel negozio di famiglia, arrestato 25enne

Se innescati avrebbero potuto provocare ingenti danni

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

E' un vero e proprio bollettino quotidiano quello edi sequestri di botti in prossimità dei festeggiamenti per Capodanno. I finanzieri di Benevento hanno sottoposto a controllo un 25enne originario di Buonalbergo che, a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di numerosi manufatti esplosivi costruiti artigianalmente. 

La pericolositaà del materiale scoperto e la concreta possibilità che altro della stessa tipologia potesse trovarsi anche presso la dimora del giovane, hanno spinto i militari ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione e presso l’esercizio commerciale della famiglia dove, abilmente occultati in un piccolo deposito, sono state rinvenute decine di “cipolle artigianali” e “candelotti esplosivi” pericolosamente detenuti all’interno di un cartone adiacente a diverse fonti di calore.

Tuttgli artifizi pirotecnici sono stati sequestrati penalmente e consegnati ad una ditta specializzata, il cui titolare, all’atto di specifica perizia, ha testualmente dichiarato che “trattasi di esplosivi caratterizzati da elevata potenzialità distruttiva, equiparata a quella delle armi da guerra, che, per la loro micidialità, sono idonei a provocare un’esplosione con rilevante effetto distruttivo. La composizione artigianale è realizzata in modo da essere altamente sensibile ad urti e sfregamento”.

L’insieme degli “ordigni”, infatti, se accidentalmente innescati, avrebbe sicuramente generato degli effetti disastrosi nel raggio di decine di metri. Il veicolo che trasportava il materiale poteva trasformarsi in un’auto-bomba se coinvolta in un incidente stradale, mentre gli esplosivi rinvenuti nell’esercizio commerciale, se attivati, avrebbero sicuramente messo a repentaglio l’incolumità di tutte le persone presenti.

Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook     

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente